Il Trapezio Yoga

Il Trapezio è un’esperienza che cambia la percezione della nostra pratica e del nostro corpo. 
Un’avventura che è rivolta a chiunque, che sia un praticante esperto o un principiante, uno sportivo o un divanista convinto. 
L’età? Qui siamo tutti bambini.

Dandelion

senso di leggerezza

Quando andiamo in inversione la spina dorsale si allunga, le gambe si liberano dal ristagno di una giornata in piedi o seduti, il corpo si fa spazio… Fluttuare: un meraviglioso senso di leggerezza e libertà.

che tu pratichi yoga o che non lo abbia mai praticato…

SE SEI NUOVO ALLO YOGA

Un modo divertente per scoprire il mondo dello yoga attraverso una pratica fluida, che può essere intensa o rilassante, ma sempre stimolante. 
Non ci sono limiti di età o di corporatura. Cominciamo a sentire il nostro corpo e lui risponderà…

se pratichi già

E’ un complemento prezioso per:
1) gli allungamenti in passività
2) lo sviluppo della forza della parte superiore del corpo
3) la fiducia nell’inversione
e molto altro…

mal di schiena?!

Se si escludono traumi accertati, spesso il mal di schiena è dovuto a stress fisico ed emotivo, alla mancanza di flessibilità e di movimento, a una postura scorretta, all’indebolimento dei muscoli preposti a contrastare la forza di gravità e a mantenerci in piedi (muscoli di sostegno)…

I benefici del trapezio yoga sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale: l’esecuzione di esercizi e asana con sostegno fa sì che il peso corporeo non gravi completamente sulla struttura osteo-articolare, donando così sollievo alle articolazioni e alla colonna vertebrale. 

Con il trapezio si possono effettuare le posizioni capovolte dello Yoga senza sforzare collo e schiena e senza pericolo di traumi.

Il Programma Schiena Felice unisce le posture dell’hatha yoga alle proprietà terapeutiche dell’inversione con il trapezio per rendere la schiena flessibile, rinforzare i muscoli preposti al sostegno del corpo, nutrire i dischi vertebrali, decomprimere le tensioni dovute a posture scorrette, stress emotivi o pratiche sportive.