Elisa

Io e Oliver

Laureata alla facoltà di Lettere e filosofia presso l’università di Padova si occupa di sviluppo di commercio internazionale per diverse aziende italiane ed estere, e viaggia dall’Estremo Oriente all’America aprendo mercati e creando ponti, connessioni fatte di mani, prodotti, sorrisi, esperienze e battaglie. Grata all’Industria e al Commercio per averle permesso di esplorare il mondo, esterno e interno, oggi ama pensare di poter aprire nuovi orizzonti alle aziende stesse, portandovi i benefici dello yoga e della meditazione.

Appassionata di musica, arti motorie, danza e ginnastica artistica inizia giovanissima la pratica dell’Hatha Yoga. In seguito frequenta i corsi di Tai Ji Quan del maestro Pierluigi Nicolazzo. Nel 2015 incontra lo yoga in sospensione interessandosi da subito alle sue proprietà terapeutiche (da cui nasce il Programma Schiena Felice), e si specializza, sotto la guida di Lukas Rockwood, diventando istruttore certificato di Yoga Trapeze (Yogabody, Barcellona – Yoga Alliance).

Consegue presso il centro Hari-om l’attestato di idoneità all’insegnamento dello yoga (Istruttore certificato Yoga Alliance ERYT200hr+RYS300hr) e continua la formazione con programmi di aggiornamento promossi da Hari-om e Yogabody (YACEP – Yoga Alliance Continuing Education Provider – certificazione 21-Day Hip Opening Program, 14-day Backbend Program) diventando Istruttore certificato di Breath Training e Gravity Yoga Training.

Partecipa e completa l’MBSR TAI (Teacher Advancement Intensive) del Mindfulness Center Dipartimento della School of Public Health, Brown University USA diventando Insegnante MBSR Qualificato secondo il programma del MC. Il Programma Mindful Yoga per le aziende si ispira, per la sezione che riguarda la meditazione, al programma MBSR così come viene insegnato al Mindfulness Center della Brown University, Rhode Island (USA).

Insegna presso il Centro Vidya Yoga di Cornedo (Vicenza), e continua ad approfondire la pratica di Hatha Yoga sotto la guida del maestro Giovanni Asta, suo mentore e ispiratore.

Testimone del profondo cambiamento che dona la consapevolezza, si applica quotidianamente alla pratica dello yoga e della meditazione. Assieme a Oliver, naturalmente.

Non smette mai di imparare.